ansaldo

Aggiornamenti udienza Ansaldo

Secondo quanto riferito da fonti molto vicine alla vicenda l’udienza riguardante la delibera della Consob sul caso Ansaldo che aveva imposto a Hitachi di alzare il prezzo dell’Opa è stata rinviata al 19 luglio.

Nel mese di febbraio la Consob aveva imposto a Hitachi di alzare da 9,35 a 9,90 euro per azione il prezzo dell’operazione opa su Ansaldo Sts dopo che questa aveva acquistato circa il 45% di Finmeccanica.

Il termine di chiusura dell’Opa che ha come obiettivo il delisting della società è stato spostato per ben due volte arrivando a concludersi definitivamente il 14 marzo scorso.

Hitachi ha subito presentato un ricorso dove chiede l’annullamento della delibera Consob con la relativa richiesta di misure cautelari volte a sospendere l’atto stesso, tutto questo a causa dei gravi e irreparabili danni che lo stesso provvedimento porterebbe alla loro società nel medio tempo.

Anche il gruppo Eliott che è il secondo maggior azionista di Ansaldo Sts ha fatto la stessa richiesta al Tar chiedendo una rideterminazione del prezzo delle azioni a circa 14 euro.

About the author

eurofor.it

View all posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *