Euro Yen

Dollaro forte su Euro e Yen

Negli scambi europei è andato a scemare il beneficio che le valute legate alle materie prime avevano assorbito da rialzo dei prezzi del greggio di ieri mentre il Dollaro guadagna terreno nei confronti di Euro e Yen riuscendo a toccare il massimo di seduta da una settimana a questa parte nei confronti della nostra moneta unica.

Anche se il prezzo del Greggio rimane al di sopra dei 41 dollari al barile il suo prezzo è calato del 3% nel valore intraday andando ad attivare una correzione ai danni della Corona norvegese e del Dollaro australiano e canadese.

Il miglioramento delle aspettative sui mercati finanziari e i dati positivi che arrivano dalla Cina hanno fatto sì che si sia verificata una flessione sia dello Yen che dell’Euro.
Dopo l’ultimo avvertimento da parte di FMI riguardo lo stato di salute dell’economia globale e sull’impatto grave che potrebbe avere il risultato del referendum sulla brexit ora l’attenzione degli investitori si concentrerà esclusivamente sull’ appuntamento con il G20 a Washington.”

About the author

eurofor.it

View all posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *