Gli stili di Trading online

Stili di trading online

Oggi vogliamo parlarvi degli stili di trading online che potresti assumere per i tuoi investimenti. Ci sono diversi stili di trading, che si differenziano dal periodo di tempo che vuoi assumere su una negoziazione, il tempo di immissione e, raramente, la frequenza delle negoziazioni. Non ci sono regole rigide.

Scopriamo ora i diversi modi con cui i trader negoziano i mercati economici in base al periodo di tempo e al periodo di detenzione:

Eod – fine giornata

Se sei sempre impegnato, hai una vita frenetica e lavori a tempo pieno, questo stile di trading, fa al caso tuo. Si possono analizzare i vari mercati su base giornaliera o settimanale e stabilire ordini in sospeso per entrare nel mercato quando i movimenti dei prezzi si evolvono. Tutto questo succede in totale automatismo, proprio perchè non si ha tempo di monitorare il tutto.

Fondamentale – macro trading

Usare informazioni fondamentali con modelli finanziari per valutare la forza o la debolezza di un determinato bene finanziario, mercato o paese per anticipare il valore futuro del prezzo.

Trading infragiornaliero

Un trader intraday (giornaliero) apre e chiude posizioni di trading entro il giorno. Il trading infragiornaliero a diverse forme di trading come lo Scalping, trading di notizie, trading di tendenza ecc.

Scambio di notizie

I trader di notizie solitamente si specializzano in eventi denominati “Notizie rosse” e fanno trading durante o quando si rilasciano importanti comunicati stampa. Si può verificare un altra volatilità, creando così molte opportunità da sfruttare per avere un profitto in un tempo breve. Le negoziazioni a lungo termine possono essere aperte dopo eventi importanti, dove il trader fa trading sulla tendenza a lungo termine. Solitamente però il trading di notizie generalmente si fa con eventi a breve termine.

Trading di posizione

Un tipo di trader che ha aperto una posizione a lungo termine che possono essere settimane, a mese o addirittura anni. Chi opera a lungo termine non interessano le fluttuazioni a breve termine, questo perché si ritiene che il loro investimento a lungo termine li appianeranno.

Scalping

Lo scalping è, come abbiamo detto prima una forma di trading intraday e a differenza di tutti gli altri stili, per operare nel scalping devi essere sempre vigile sullo schermo. E’ una forma di negoziazione molto usata a causa del maggiore potenziale di guadagno, ma è molto difficile operare con questo stile di trading, richiede molta disciplina da parte del trader.

Trading Tecnico

Analizzare, inserire, gestire ed uscire dal trading utilizzando l’analisi tecnica. Questo può essere effettuato in qualsiasi arco temporale, anche se in generale i tecnici sono molto più usati negli intervalli di tempo brevi. Ma l’analisi tecnica può comunque essere utilizzata anche per comprendere le tendenze di determinati beni per aprire posizioni a lungo termine.

Trading di tendenza

Lo scopo con questo stile, è quello di determinare una tendenza e negoziare solo nella stessa direzione della tendenza. Solitamente i trader di tendenza sono associati a coloro che gestiscono fondi a lungo termine, in realtà questo tipo di stile può essere per qualsiasi periodo di tempo tu scelga come tendenza di tutti i tempi.